Continue

Porsche è versatile – anche in Internet.

Decollo

Perché un produttore di auto sportive progetta aeromobili per uso urbano? «Porsche sta diventando il marchio leader per la mobilità di alta gamma», spiega Detlev von Platen, presidente della divisione Vendite e Marketing di Porsche AG. «A lungo termine questo può anche comprendere la terza dimensione». Porsche compie il primo passo nella direzione dello spazio aereo insieme a un gruppo aeronautico di fama mondiale. Con Boeing e la sua controllata Aurora Flight Sciences è iniziato lo sviluppo di un prototipo per l’attraente mercato del futuro Premium Urban Air Mobility. I partner stanno lavorando allo sviluppo di aeromobili nel segmento Premium che trasporteranno le persone nelle aree metropolitane più velocemente e in modo più efficiente rispetto agli attuali servizi di mobilità convenzionali.

Link Scopri di più

Spettacolo per i sedili posteriori

Il pensiero visionario caratterizza da sempre Porsche. Soprattutto quando si tratta di tecnologie innovative, sia per il vano motore sia per l’abitacolo della vettura. «Elastic Content» è l’ultimo sviluppo opera degli ingegneri Porsche in collaborazione con la start up Holoride di Monaco. Dietro a questo nome si cela una forma di intrattenimento per auto completamente nuova e spettacolare: su occhiali VR, collegati ai sensori della Porsche, vengono riprodotti contenuti in 2D o 3D che si adattano in tempo reale ai movimenti dell’auto in marcia. Quando la Porsche svolta a destra nel mondo reale, la proiezione si muove esattamente allo stesso modo. I primi scenari del prototipo già presentato riproducono mondi sottomarini e città del futuro. Il gigante dei media Discovery offrirà i contenuti. Il lancio sul mercato previsto per il 2021.

Link Scopri di più

#PorscheSocialMedia

Il marchio Porsche esercita un fascino sconfinato non solo sulle strade, ma anche nei vari social network. Su Instagram, più di 18 milioni di utenti seguono il canale Porsche ufficiale. E anche gli account di Porsche Lifestyle @crazyaboutporsche e @type7 attirano ogni giorno nuovi follower. Vi sono 17,2 milioni di post con l’hashtag #porsche, 6,7 milioni con #911, mentre #porschemoment riunisce un numero ogni giorno crescente di appassionati Porsche. Anche il debutto in Formula E di Porsche sta entusiasmando gli utenti social in tutto il mondo. Questo è confermato non solo dai numeri degli utenti al debutto mondiale della 99X Electric sul portale giocatori Twitch, ma anche dalla crescita del seguito di appassionati sul canale Instagram ufficiale del team di Formula E TAG Heuer Porsche: @porsche.formulae.

Link Scopri di più

«Che la forza sia con te»

Nel 1977 iniziava la storia di successo di Star Wars, la leggendaria saga di film di fantascienza con i personaggi di Luke Skywalker, la principessa Leila, Dart Fener e C-3PO. Quarantadue anni dopo, a metà dicembre 2019, si celebrerà la prima mondiale di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker. Prima ancora, Porsche e la società di produzione di Star Wars, la Lucasfilm, presenteranno il progetto realizzato insieme per un’astronave che combina il DNA di Porsche con gli iconici elementi del design di Star Wars. Secondo Michael Mauer, responsabile di Style Porsche: «Lavorare a stretto contatto con il team di progettazione di Star Wars è per noi una grande opportunità – sono sicuro che entrambi trarremo grandi vantaggi da questo scambio».

Link Scopri di più